Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Daikin avvierà programma di formazione HVAC in Senegal dal 2026

Daikin Industries ha siglato un memorandum d’intesa con il Governo del Senegal e il Senegal-Japan Vocational Training Centre (CFPT-SJ) per avviare, dal 2026, un programma di formazione tecnica nel settore della climatizzazione. L’iniziativa, sostenuta anche da JICA e da partner industriali giapponesi quali Toyota Tsusho, NEC, Toda e Yamaha, mira a sviluppare competenze locali qualificate per il post-vendita HVAC.

Il progetto nasce per rispondere alla crescente necessità di tecnici specializzati in Africa Occidentale, dove la domanda di climatizzazione e refrigerazione è in rapido aumento e le esigenze di manutenzione diventano sempre più complesse.

Il CFPT-SJ, attivo dal 1984 con il supporto della cooperazione nipponica, rappresenta uno dei poli formativi più avanzati della regione. Attraverso questa collaborazione, Daikin intende rafforzare il capitale umano locale e creare figure professionali in grado di garantire standard qualitativi in linea con le normative e le pratiche internazionali.

Secondo Junichi Omori, Executive Officer di Daikin, lo sviluppo di nuove competenze contribuirà non solo alla crescita del settore HVAC, ma anche al progresso economico dell’intera area.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -