Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Il progetto S2Cool riconosciuto dal Governo Uk come caso di studio internazionale

Il Governo del Regno Unito ha riconosciuto il progetto S2Cool, supportato dall’Institute of Refrigeration (Ior), come caso di studio all’interno della International Education Strategy, sotto il tema ‘Promuovere il Regno Unito come leader globale nella ricerca, nella scienza e nella tecnologia’, riporta Refindustry.

S2Cool è guidato dalla Northumbria University e coinvolge una collaborazione tra sei università britanniche e sei istituzioni pakistane. L’iniziativa mira allo sviluppo di un sistema di raffrescamento ad alta efficienza energetica, privo di compressore, in grado di ridurre i consumi fino al 65%, eliminare l’uso di refrigeranti dannosi e operare efficacemente anche in contesti off-grid e a basso reddito.

Il progetto affronta le sfide legate all’aumento delle temperature estreme e alla crescente domanda energetica, in particolare nelle regioni più vulnerabili, ed è sostenuto da oltre 15 partner provenienti dall’industria, dal mondo politico e da organizzazioni non governative.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Ior come partner strategico chiave nel progetto S2Cool”, ha commentato il professor Muhammad Wakil Shahzad, principal investigator e responsabile del progetto. “La loro competenza nello sviluppo delle capacità e nel supporto consulenziale sta rafforzando la nostra pipeline di talenti, accelerando lo scambio di conoscenze e rendendo possibile una rapida traduzione delle innovazioni per il raffrescamento sostenibile in soluzioni reali e scalabili.”

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -