Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

NDL Industries espone all’AHR Expo 2026 con soluzioni CO2 per applicazioni ad alta pressione

NDL Industries ha annunciato la propria partecipazione all’AHR Expo 2026, dove sarà presente allo stand C2104 per presentare una gamma di componenti per la refrigerazione a CO2 progettati per applicazioni ad alta pressione. La notizia è riportata da Refindustry.

Fondata nel 1987 a Vancouver, nella British Columbia, NDL nasce come società di ingegneria meccanica specializzata in consulenza per la refrigerazione in Nord America e sui mercati internazionali. Nel 1998 l’azienda ha avviato l’attività manifatturiera, rispondendo all’evoluzione delle tecnologie dei refrigeranti e alla crescente richiesta di raccordi in rame ACR ad alte prestazioni. Oggi NDL progetta e produce componenti per HVAC, refrigerazione e sistemi idronici, con un focus dichiarato su affidabilità dei sistemi, prestazioni ed efficienza nel lungo periodo.

In fiera l’azienda presenterà raccordi in rame per CO2 certificati UL e progettati per pressioni fino a 1.885 PSI (130 bar), disponibili in misure da 3/8″ a 2-1/8″ e destinati alle condizioni operative tipiche dei sistemi a CO2. Saranno inoltre esposti service tee per CO2 che consentono l’installazione di valvole di servizio senza necessità di forare o espandere i raccordi, nelle misure da 1/2″ a 2-1/8″.

La gamma di valvole CO2 di NDL comprende valvole a sfera e di ritegno con pressione nominale fino a 2.030 PSI (140 bar), garanzia di due anni e certificazioni CE, CRN e UL, disponibili con estremità in acciaio inox o rame-ferro. Per applicazioni di maggiore diametro, l’azienda offre valvole a sfera in acciaio inox DN fino a DN65 (2-1/2″), certificate per 1.740 PSI (130 bar). Sempre secondo quanto si legge su Refindustry, NDL introdurrà all’AHR Expo 2026 nuove valvole CO2 a tre vie, pensate per aumentare la flessibilità progettuale nei sistemi di refrigerazione a CO2 complessi.

Accanto alle soluzioni per CO2, NDL presenterà anche raccordi in rame ACR certificati CRN e UL fino a 1.000 PSI (69 bar), valvole a sfera per refrigerazione certificate CE, CRN e UL fino a 900 PSI (62 bar), e filtri disidratatori fino a 653 PSI (45 bar) compatibili con refrigeranti A1, A2, A2L e A3. Completeranno l’offerta raccordi PAC in rame e spie di flusso.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -