Daikin ha lanciato due nuove soluzioni HVAC dedicate a edifici commerciali e residenziali: la unità di trattamento aria Compact R e il fan coil canalizzabile FWQ-A, entrambe progettate per aumentare l’efficienza energetica e semplificare l’installazione, fa sapere Refindustry.
La Compact R integra una ruota di recupero di calore rotativa, disponibile in versione a condensazione o sorzione, in grado di recuperare calore sensibile e latente. Disponibile in sette taglie (da 500 a 6.000 m³/h), può essere installata indoor o outdoor ed è compatibile con sistemi VRV R-32 e piattaforme di monitoraggio remoto Daikin on Site. Certificata Eurovent, è pensata anche per progetti di riqualificazione con spazi ridotti.
Il FWQ-A è un fan coil canalizzabile a elevata silenziosità, dotato di motore Bldc e compatibile con sistemi a due e quattro tubi. Offre fino a 12,5 kW di potenza frigorifera ed è predisposto per l’integrazione con Bms grazie alla comunicazione open protocol.
Con queste soluzioni, Daikin rafforza la propria offerta orientata a edifici sempre più efficienti, connessi e pronti alle sfide della transizione energetica.


