Embraco, brand di Nidec Global Appliance, presenterà le sue più recenti innovazioni in tema di refrigerazione a Host Milano 2025, in programma dal 17 al 21 ottobre presso Fiera Milano. L’evento segnerà il debutto europeo della nuova linea di compressori Scroll e il lancio di Bioma+, la nuova generazione della sua unità condensante più silenziosa per celle frigorifere.
I compressori Scroll ampliano il portafoglio prodotti Embraco nel segmento HVAC, rafforzando la presenza nel settore della refrigerazione commerciale. La linea nasce a seguito dell’acquisizione del produttore cinese Xecom (luglio 2025) e si rivolge alle applicazioni di stoccaggio critico nel food service, come grandi celle frigorifere, serbatoi di raffreddamento del latte e macchine per il ghiaccio.
Bioma+, evoluzione della serie nota per la silenziosità (29-36 dB(A) a seconda del modello), supporta diversi refrigeranti, inclusi gli A2L a basso GWP come R454C e R455A, in linea con le normative ambientali europee attuali e future.
Embraco presenterà anche l’ecosistema Sync it All, che integra il ventilatore Embraco Air, il controllore Sync e l’interfaccia YouControl, compatibili con i compressori a velocità variabile del brand. Il sistema migliora le prestazioni di raffreddamento, riduce i consumi energetici e semplifica la configurazione dei componenti per le apparecchiature professionali e retail del freddo.


