Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Enex Technologies: 25 milioni per accelerare sui refrigeranti naturali

Enex Technologies ha annunciato un rafforzamento patrimoniale da 25 milioni di euro, interamente sottoscritto dagli azionisti esistenti, per sostenere la crescita delle proprie soluzioni HVACR basate su refrigeranti naturali. L’investimento, emesso tramite un bond PIK non convertibile della controllante CCC Holdings Europe S.p.A., servirà ad aumentare la capacità produttiva, accelerare la ricerca e sviluppo e rafforzare l’espansione internazionale.

“Questa operazione dimostra il forte sostegno dei nostri azionisti alla strategia di lungo termine di Enex”, ha dichiarato Greg Deldicque, presidente di Enex Technologies. “Con queste risorse possiamo accelerare il lancio di soluzioni HVACR di nuova generazione e consolidare la nostra presenza europea”, ha aggiunto il Ceo François Audo.

La mossa arriva in un mercato globale HVACR stimato a 300 miliardi di dollari, di cui 60 miliardi legati alla refrigerazione. In Europa, il comparto vale 46 miliardi di euro (2023), con i refrigeranti naturali in forte crescita, anche grazie al regolamento europeo F-gas, che mira a ridurre del 79% il consumo di HFC entro il 2030.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -