Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Danimarca: Arla e Maersk rafforzano la partnership con un nuovo coldstore

Il colosso lattiero-caseario Arla ha ampliato la propria partnership logistica con Maersk, assicurandosi capacità dedicata di stoccaggio refrigerato presso il centro di Taulov/Fredericia, in Danimarca. L’accordo, della durata di 10 anni, prevede la conversione di un magazzino esistente da 9.100 metri quadri in un coldstore a temperatura controllata, operativo dall’estate 2026.

La struttura, certificata BREEAM Excellence, includerà due camere a 2°C e 5°C, con separazione rigorosa delle zone. L’area a 5°C sarà completamente automatizzata tramite Automated Guided Vehicles. Maersk installerà inoltre un sistema di refrigerazione all’avanguardia e soluzioni integrate di stoccaggio.

Secondo David Boulanger, Executive VP & Chief Supply Chain Officer di Arla, “la collaborazione con Maersk ci permette di costruire soluzioni integrate che migliorano efficienza e resilienza della nostra catena logistica globale”.

La partnership tra Arla e Maersk dura da oltre 20 anni, inizialmente focalizzata sul trasporto marittimo e poi estesa a spedizioni europee e intercontinentali. Il nuovo coldstore rappresenta un tassello chiave di un sistema logistico più ampio che integra trasporto via mare e aereo, servizi doganali, trasporto terrestre e stoccaggio refrigerato.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -