Il Gruppo Sogegross annuncia l’apertura di un nuovo punto vendita di 1.200 metri quadri a insegna Ekom in via Semini, a Genova Bolzaneto. Il format si distingue per un’ambientazione contemporanea e un layout funzionale, supportato da allestimenti e attrezzature progettati per favorire il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale come banchi a basse emissioni e sistemi di illuminazione a LED. Per completare l’organico sono previste circa 15 nuove assunzioni. Il punto vendita è aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:00 alle 20:00.
“Siamo entusiasti di inaugurare il nuovo discount a Genova in Via Fiorenzo Semini, in una zona strategica per noi, dove siamo già radicati con altri punti vendita Ekom in via Canepari, via Vezzani, via Pastorino, via Gallino, via Medicina e Mignanego”, afferma Giuseppe Marotta, Direttore BU Discount – Ekom. “In un contesto economico complesso, in cui molte realtà faticano, il nostro Gruppo continua a credere nel territorio, investendo e creando nuove opportunità di lavoro e sviluppo. Anche per questo punto vendita, abbiamo affidato i reparti freschi — Macelleria, Salumi e Formaggi e Ortofrutta — a partner con cui lavoriamo da oltre trent’anni” continua Marotta: “Questo perché crediamo fermamente che anche per il discount il focus sui reparti freschissimi sia uno dei plus che permettono di garantire ai nostri clienti quell’incontro tra qualità, genuinità e convenienza che da sempre contraddistingue l’insegna Ekom.”
Ekom conta circa 130 punti vendita con superfici tra 250 e i 1.200 metri quadri, di cui 48 di proprietà diretta del Gruppo e i restanti in affiliazione. I punti vendita di proprietà sono presenti in Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana. Il fatturato dell’insegna Ekom per l’anno 2024 è pari a oltre 310 milioni di euro.