Ti Cold e Karis Cold avviano i lavori per un nuovo hub logistico refrigerato a Darien, nella contea di McIntosh (Georgia), in collaborazione con PermaCold Logistics. Il progetto, dal valore stimato di 60 milioni di dollari, prevede nella prima fase la creazione di 50 nuovi posti di lavoro.
L’impianto sorgerà all’interno del Tidewaters Industrial Park, un’area industriale certificata GRAD (Georgia Ready for Accelerated Development). Il magazzino sarà dotato di una struttura a 50 piedi di altezza e di una configurazione convertibile, in grado di garantire un range termico compreso tra +4,4 °C e -23,3 °C, con un sistema di refrigerazione a basso impatto ambientale.
Prevista anche la gestione di oltre 30.000 pallet su scaffalature in acciaio strutturale, a supporto di una logistica a temperatura controllata sempre più strategica nella catena del freddo.
Ti Cold opera nella progettazione e costruzione di magazzini refrigerati offrendo servizi integrati di ingegneria, site planning e consulenza operativa, con progetti già completati nello stato della Georgia. Il supporto istituzionale al progetto è stato coordinato dal GDEcD (Georgia Department of Economic Development) con la collaborazione della McIntosh County Industrial Development Authority, Georgia Ports Authority, Georgia EMC e Georgia Power.