Carrier ha annunciato un investimento di 1.000 crore di rupie indiane (circa 120 milioni di dollari) per realizzare un impianto produttivo su un’area di 39 acri (circa 15,8 ettari) a Sri City, nello Stato dell’Andhra Pradesh. Come riporta Refindustry, il sito sarà focalizzato su soluzioni di raffrescamento sostenibili ed energeticamente efficienti e dovrebbe generare circa 3mila posti di lavoro.
L’azienda ha precisato che lo stabilimento integrerà pratiche di produzione eco-compatibili e sarà destinato a soddisfare la crescente domanda di raffrescamento commerciale sostenibile. Carrier inquadra il progetto nell’ambito dei propri obiettivi globali di sostenibilità e del portafoglio di soluzioni per il clima e l’energia, sottolineando inoltre l’efficienza del contesto imprenditoriale dell’Andhra Pradesh.
Secondo quanto si legge su Refindustry, la mossa di Carrier è interpretata come un tentativo di capitalizzare la crescita regionale, in un mercato caratterizzato dalla presenza di concorrenti locali e internazionali già consolidati.


