LG Electronics ha annunciato di aver ricevuto ancora una volta l’AHRI Performance Award dall’Air-Conditioning, Heating & Refrigeration Institute (AHRI), segnando il nono anno consecutivo di riconoscimento per i propri sistemi VRF e chiller. A riportarlo è Refindustry. La certificazione è finalizzata a confermare, attraverso test indipendenti, che i prodotti offrano le prestazioni dichiarate nelle specifiche tecniche. Secondo quanto riferito da LG, il premio viene assegnato ai produttori i cui prodotti soddisfano le performance dichiarate in prove indipendenti. L’azienda ha inoltre precisato che la certificazione richiede che le apparecchiature raggiungano o superino i livelli di prestazione promessi già nella prima valutazione per tre anni consecutivi.
LG ha ottenuto il riconoscimento in sei categorie di prodotto: sistemi VRF, chiller raffreddati ad aria e ad acqua, scaldacqua residenziali, unità di trattamento aria e batterie di riscaldamento e raffrescamento. Tra i prodotti citati, l’azienda ha evidenziato il sistema VRF Multi V 5, riconosciuto – secondo LG – per l’efficienza operativa e l’affidabilità, oltre che per le funzionalità di ottimizzazione basate su intelligenza artificiale e per la piattaforma di controllo intuitiva pensata per la gestione di progetti di grandi dimensioni. Anche i chiller raffreddati ad aria e ad acqua hanno continuato a ricevere il riconoscimento, supportati dalla tecnologia proprietaria dei compressori sviluppata dall’azienda per garantire elevati livelli di efficienza energetica.
LG ha aggiunto che, per la prima volta, gli scaldacqua a pompa di calore residenziali sono stati inclusi nella valutazione AHRI. In particolare, la società ha richiamato l’attenzione sull’Inverter Heat Pump Water Heater, dotato di compressore DUAL Inverter, certificazione ENERGY STAR, progettato per un funzionamento a bassa rumorosità e con modalità Turbo attivabile tramite l’app LG ThinQ per garantire la disponibilità di acqua calda nei momenti di maggiore richiesta.
“Questo riconoscimento AHRI in più categorie rafforza la costanza delle prestazioni del portafoglio di climatizzazione LG”, ha dichiarato James Lee, presidente di LG Eco Solution Company. “Riflette il nostro impegno verso la qualità, la rigorosa validazione dei prodotti e lo sviluppo di soluzioni HVAC efficienti e affidabili per ambienti ed esigenze differenti”.


