AHR Expo ha annunciato che l’edizione 2026, svoltasi dal 2 al 4 febbraio presso il Las Vegas Convention Center (Central e South Halls), ha richiamato 53.315 professionisti del settore HVACR e visto la partecipazione di 1.956 espositori su una superficie espositiva di circa 53.800 metri quadrati. La notizia è riportata da Refindustry. Il pubblico presente comprendeva ingegneri, partner dei canali di vendita, proprietari, contractor e installatori.
L’evento ha incluso un Education Program e la 2026 Panel Series, con sessioni dedicate a refrigeranti, data center, sviluppo della forza lavoro, canali di comunicazione del settore, pompe di calore, sistemi ERV e al tradizionale ‘State of the Industry Panel’. I video integrali delle sessioni saranno pubblicati su ahrexpo.com.
Durante una cerimonia a porte chiuse tenutasi lunedì sono stati premiati i vincitori degli AHR Expo Innovations Awards 2026. Tra i vincitori di categoria figurano Honeywell (Building Automation), Daikin (cooling), Copeland (heating and refrigeration), Sharp Corporation (indoor air quality), IDC Fluid Control (plumbing), Rebar (software), Blue Frontier (sustainable solutions), CSG Compressors – Houston & American Hermetics (tools & instruments) e ABB Motors and Drives (ventilation). Blue Frontier ha ricevuto il riconoscimento di Innovation Product of the Year.
“Questo settore continua a diventare sempre più entusiasmante”, ha commentato Jeff Stevens, show manager, come riporta Refindustry.
La manifestazione ha inoltre previsto un programma dedicato agli studenti nella giornata di lunedì, con la partecipazione di giovani ingegneri coinvolti nelle attività giovanili di Ashrae, e un’esperienza pratica separata mercoledì per studenti delle scuole superiori inseriti in un programma dual-enrollment del Clark County Public Schools, con il supporto degli sponsor Grundfos, Viega e Midea.
AHR Expo tornerà a Chicago dal 25 al 27 gennaio 2027; l’apertura delle registrazioni è prevista per l’estate.


