Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Mitsubishi Heavy Industries, ordini a +12,6% nei primi nove mesi FY2025. In calo l’HVAC nel segmento LT&D

Mitsubishi Heavy Industries (Mhi) ha chiuso i primi tre trimestri dell’anno fiscale 2025 con un incremento del 12,6% degli ordini acquisiti, che hanno raggiunto 5.029,1 miliardi di yen (circa 34 miliardi di dollari). I ricavi sono cresciuti del 9,2% a 3.326,9 miliardi di yen (circa 22,5 miliardi di dollari), mentre l’utile operativo è salito del 25,5% a 301,2 miliardi di yen (circa 2 miliardi di dollari). L’utile netto ha registrato un aumento del 22,6%, attestandosi a 210,9 miliardi di yen (circa 1,4 miliardi di dollari). La società ha inoltre rivisto al rialzo le previsioni di fine esercizio per ordini, utile e free cash flow. Lo riporta Refindustry.

Nel segmento Logistics, Thermal & Drive Systems (LT&D), che include anche le attività Heating, Ventilation & Air Conditioning (HVAC), i ricavi sono diminuiti su base annua di 27,6 miliardi di yen (circa 187 milioni di dollari). La flessione è stata attribuita alla riduzione dei volumi di vendita sia nei turbocompressori sia nell’HVAC. Nonostante ciò, l’utile operativo del segmento è cresciuto di 1,2 miliardi di yen (circa 8,1 milioni di dollari), sostenuto dalla performance stabile dei motori in Asia e dal recupero dopo le precedenti interruzioni della catena di fornitura nel comparto turbocompressori.

Mhi ha confermato per l’intero esercizio una previsione di ricavi per il segmento LT&D pari a 600 miliardi di yen (circa 4,1 miliardi di dollari), con utile operativo atteso invariato a 20 miliardi di yen (circa 135 milioni di dollari). Anche gli ordini del segmento sono stimati a 600 miliardi di yen.

Commentando i risultati complessivi, il Cfo Hiroshi Nishio ha dichiarato: “Abbiamo continuato a costruire sui solidi risultati condivisi nell’ultima comunicazione, con tutti i principali indicatori finanziari in crescita su base annua”. Nishio ha sottolineato che i ricavi sono aumentati in particolare nei settori GTCC e Defense & Space, mentre HVAC e turbocompressori hanno registrato volumi di vendita più deboli.

La società ha inoltre confermato il dividendo previsto per l’intero esercizio pari a 24 yen per azione (circa 0,16 dollari).

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -