Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Trane Technologies, forte crescita nel commerciale HVAC nel 2025

Trane Technologies ha chiuso il quarto trimestre e l’intero esercizio 2025 con risultati solidi nel segmento HVAC commerciale, sostenuti da livelli elevati di ordini e da un backlog ai massimi storici. Lo riporta Refindustry, sottolineando come le performance rafforzino la visibilità del gruppo in vista del 2026.

Nel quarto trimestre del 2025, gli ordini organici sono cresciuti del 22% su base annua. In particolare, le attività HVAC commerciali nelle Americhe hanno registrato un incremento degli ordini superiore al 35%. Ancora più marcata la crescita degli ordini per le apparecchiature Applied nella regione, che hanno segnato un aumento di oltre il 120%, portando il rapporto book-to-bill al 200%. A fine anno, il backlog del segmento HVAC commerciale risultava in crescita del 25% rispetto al 2024.

A livello di gruppo, Trane Technologies ha registrato nel trimestre ordini complessivi per 5,8 miliardi di dollari, in aumento del 24% su base annua. I ricavi hanno raggiunto i 5,1 miliardi di dollari, con una crescita del 6%, mentre i ricavi organici sono saliti del 4%. Guardando all’intero esercizio, gli ordini totali si sono attestati a 22,6 miliardi di dollari, con una crescita organica dell’11%, mentre i ricavi annuali hanno raggiunto i 21,3 miliardi di dollari, in aumento del 7%.

Nel quarto trimestre, la regione Emea ha registrato una crescita organica degli ordini pari al 9%, con un backlog HVAC commerciale in aumento di circa il 40% rispetto all’anno precedente. Nell’area Asia-Pacifico, invece, la crescita degli ordini è stata più contenuta, pari all’1% su base organica, mentre i ricavi organici hanno segnato un calo del 6% nello stesso periodo.

“Il 2025 è stato un altro anno molto forte per la nostra azienda”, ha dichiarato Dave Regnery, chair e Ceo di Trane Technologies. “Continuiamo a vedere una forza significativa e pipeline in rapida crescita nelle nostre attività HVAC commerciali, trainate in particolare dalle Americhe”.

A fine 2025, Trane Technologies ha riportato un backlog complessivo record a livello di gruppo pari a 7,8 miliardi di dollari, in crescita del 15% rispetto all’anno precedente, un indicatore che conferma una domanda solida e prospettive positive per i sistemi e i servizi HVAC nei prossimi anni.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -