Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Johnson Controls chiude un primo trimestre fiscale 2026 in forte crescita

Johnson Controls International plc ha comunicato risultati solidi per il primo trimestre dell’esercizio fiscale 2026, con vendite in crescita del 7% su base annua a 5,8 miliardi di dollari e un aumento organico del 6%. Lo riferisce Refindustry. L’utile per azione GAAP si è attestato a 0,90 dollari, mentre l’EPS rettificato è stato pari a 0,89 dollari. L’utile netto da attività operative continuative attribuibile a Johnson Controls ha raggiunto 555 milioni di dollari, con un utile netto rettificato di 547 milioni.

Gli ordini sono cresciuti del 39% su base organica rispetto all’anno precedente e il portafoglio ordini totale ha toccato i 18,2 miliardi di dollari, in aumento del 20%. Il Ceo Joakim Weidemanis ha evidenziato la forte domanda dei clienti e il miglioramento dell’esecuzione operativa, in particolare nei mercati core.

Nelle Americhe, le vendite trimestrali sono aumentate del 6% a 3,84 miliardi di dollari, trainate dal buon andamento delle soluzioni Applied HVAC e Controls. Gli ordini sono saliti del 56% e il backlog ha raggiunto i 13,3 miliardi di dollari, sostenuto soprattutto dalla domanda legata ai data center.

In Emea le vendite sono cresciute del 9% a 1,26 miliardi di dollari, mentre l’area Asia-Pacifico ha registrato un incremento dell’8%, guidato da prodotti e sistemi. Johnson Controls ha inoltre generato 611 milioni di dollari di flusso di cassa operativo e ha rivisto al rialzo le previsioni di utile per l’intero esercizio.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -