Arneg Group parteciperà alla 22esima edizione di EuroShop, la fiera internazionale del retail in programma a Düsseldorf dal 22 al 26 febbraio 2026. Lo riporta Refindustry, indicando che il Gruppo sarà presente con uno stand di 2.300 metri quadri, dove presenterà soluzioni ispirate al tema ‘A World of Values’, incentrato su concetti retail human-centric, sostenibili e tecnologicamente avanzati.
Arneg svelerà nuove innovazioni nel campo della refrigerazione sostenibile, insieme a servizi e strumenti pensati per migliorare l’efficienza e l’integrazione con i sistemi di gestione del punto vendita. L’allestimento, caratterizzato da elementi di design italiano, ospiterà anche le proposte dei brand del Gruppo Incold, Intrac e Oscartielle, a testimonianza di un approccio unitario e globale.
Tra le tecnologie in esposizione figura Lipsia 4, un banco verticale progettato per un uso efficiente dello spazio in altezza e per stimolare l’acquisto d’impulso in diverse categorie alimentari. Sarà presentato anche Astana K, mobile plug-in a temperatura negativa con porte in vetro per surgelati, caratterizzato da elevata efficienza energetica e flessibilità di posizionamento.
Arneg esporrà inoltre Prisma, una famiglia di sistemi di refrigerazione transcritici a CO₂ per mini-market e piccoli negozi. I sistemi Prisma possono essere installati all’esterno e sono disponibili in versione a media e bassa temperatura, offrendo elevate prestazioni in un ingombro compatto.
Il Gruppo metterà in evidenza anche la recente acquisizione di Frigomeccanica, azienda italiana specializzata in soluzioni Ho.Re.Ca. e arredi per bar, gelaterie e pasticcerie. Con questa operazione, Arneg conta oggi 23 aziende produttive e 21 realtà commerciali e di servizio nel mondo. “Non vediamo l’ora di condividere con voi idee, esperienze e nuove prospettive”, ha dichiarato il Gruppo.


