AREA ha annunciato che la Romanian General Association of Refrigeration (AGFR) è diventata ufficialmente membro dell’organizzazione a partire dal 1° gennaio 2026, si legge su Refindustry.
Fondata nel 1990 e con sede a Bucarest, AGFR è un’associazione senza scopo di lucro e un ente di certificazione che riunisce ingegneri, tecnici, formatori, docenti e ricercatori attivi nel settore della refrigerazione. L’associazione opera nei campi della refrigerazione, del condizionamento dell’aria, delle pompe di calore e delle energie rinnovabili, con un forte focus sulla formazione e sulla qualificazione professionale.
La presidente di AGFR, Gratiela Tarlea, ha dichiarato: “Noi, come Romanian General Association of Refrigeration, siamo lieti di portare in AREA la nostra esperienza nel campo della Refrigeration, Air Conditioning, Heat Pumps e Renewable Energies, rafforzata da oltre 35 anni di attività. Non vediamo l’ora di collaborare con i membri di AREA per sostenere insieme i contractor RACHP in tutta Europa”.
Con l’ingresso di AGFR, AREA conta ora 26 associazioni membri provenienti da 22 Paesi, inclusi 19 dei 27 Stati membri dell’Unione Europea.


