Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Aristide Belli nominato presidente di AICVF

Il Consiglio di amministrazione di AICVF, l’Association of Engineers and Technicians in HVAC and Refrigeration, ha nominato Aristide Belli nuovo presidente dell’associazione, con decorrenza dal 1° gennaio 2026. La notizia è riportata da Refindustry.

Con oltre 25 anni di esperienza nei settori dell’edilizia e dell’HVAC, Belli ha costruito il proprio percorso professionale concentrandosi sulle prestazioni energetiche, sulla qualità delle installazioni e sulla transizione ambientale. Ha lavorato per più di 15 anni in TotalEnergies e attualmente opera come consulente tecnico nominato dal tribunale presso la Corte d’Appello di Versailles, con specializzazione in sistemi termici e sviluppo sostenibile.

Belli è anche fondatore di WBP AUDIT, organismo di ispezione accreditato con sede nelle Yvelines e riconosciuto da COFRAC per le attività svolte nell’ambito del sistema francese dei Certificati di Risparmio Energetico.

Nel suo nuovo ruolo, Belli proseguirà la missione di AICVF nel supportare lo sviluppo scientifico e tecnico dei settori HVAC, promuovere la gestione del clima indoor e contribuire alla diffusione delle conoscenze, alla formazione e al coinvolgimento dei membri della rete associativa.

“Questa elezione è un grande onore. AICVF svolge da oltre un secolo un ruolo chiave nella condivisione delle conoscenze, nella garanzia dell’eccellenza tecnica e nell’accompagnare l’evoluzione del nostro settore. Intendo lavorare in modo collettivo con i membri, i gruppi regionali e i partner per rafforzarne ulteriormente il valore al servizio dell’interesse pubblico, delle prestazioni energetiche e della qualità ambientale interna”, ha dichiarato Belli.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -