Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Safe Monitoring Group acquisisce Gastronics e rafforza la presenza in Nord America

Safe Monitoring Group (Smg), società in portafoglio del fondo Alder, ha acquisito Gastronics Inc., sviluppatore statunitense di sistemi wireless per il rilevamento dei gas, fa sapere Refindustry. Si tratta della prima acquisizione di una società nordamericana per Smg, che amplia così il proprio portafoglio an otto brand specializzati nel gas detection, oltre a diverse società di servizi.

Gastronics vanta oltre 25 anni di esperienza nelle tecnologie di rilevamento gas e opera in settori quali industria chimica, oil & gas, utilities e infrastrutture critiche. L’azienda è nota per aver introdotto il primo sistema True Wireless Gas Detection, che consente il monitoraggio in tempo reale senza la necessità di infrastrutture cablate.

Con questa operazione, Smg rafforza le proprie competenze nei mercati industriale, commerciale, della refrigerazione e dei processi, ampliando al contempo la presenza in Nord America e Medio Oriente. “L’acquisizione di Gastronics amplia in modo significativo l’impronta globale di Safe Monitoring Group e ci posiziona per una crescita accelerata in Nord America”, ha dichiarato Kevin McKeigue, presidente di Smg Americas. “Gastronics porta con sé una solida base clienti in Nord America e Medio Oriente, oltre a tecnologie di rilevamento gas complementari, soluzioni avanzate e certificazioni normative che rafforzano la nostra capacità di servire i mercati industriali ed energetici a livello globale”.

Bud Dungan, founder e Ceo di Gastronics, ha commentato: “Entrare a far parte di Safe Monitoring Group rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo per il brand Gastronics. Questa operazione ci offre accesso a una piattaforma produttiva globale, a una supply chain ampliata e a una rete commerciale estesa. Con una visione comune orientata all’innovazione, puntiamo ad accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e ad ampliare le certificazioni specifiche per applicazione”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -