SeaCube Cold Solutions, società sostenuta da SeaCube Container Leasing, ha acquisito Martin Container, azienda specializzata in container refrigerati portatili attiva sulla West Coast degli Stati Uniti. Lo riporta Refindustry, citando una nota di SeaCube, secondo cui l’operazione consentirà di combinare l’infrastruttura nazionale del gruppo con le attività regionali di Martin Container, ampliando il supporto ai clienti su tutto il territorio statunitense.
SeaCube Cold Solutions, lanciata nel 2025, è focalizzata esclusivamente sul cold storage portatile e fornisce soluzioni di refrigerazione a retailer alimentari, distributori food, settore agricolo, eventi e festival, ristorazione, farmaceutica, logistica e altri comparti. Martin Container porta in dote quasi 50 anni di relazioni con i clienti e di attività di servizio in California, Arizona e Nevada, si legge nell’annuncio.
Le operazioni di Martin Container nei pressi dei porti di Los Angeles e Long Beach saranno integrate nella rete di depositi e trasporti di SeaCube. Secondo l’azienda, i clienti beneficeranno di consegne più rapide, maggiore copertura regionale, incremento della capacità di servizio grazie alla flotta nazionale SeaCube, accesso esteso a tecnologie di refrigerazione ad alta efficienza energetica e maggiore affidabilità supportata da sistemi di monitoraggio digitale.
Entrambe le società fanno sapere che la transizione avverrà senza impatti sulle attività quotidiane: il team di Martin Container continuerà a operare come in precedenza, ora con il supporto di risorse, tecnologie ed esperienza SeaCube. Sapling Financial Consultants Inc. ha agito come advisor finanziario per SeaCube nell’operazione.
“Questa acquisizione rafforza sia la scala operativa sia la presenza regionale”, ha dichiarato James Armstrong, SVP di SeaCube Cold Solutions. “La reputazione storica e la profondità operativa di Martin si integrano perfettamente con la nostra piattaforma nazionale in crescita, permettendoci di offrire soluzioni di cold storage più rapide e flessibili proprio dove i clienti ne hanno più bisogno”.


