Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Daikin Italia nomina Hiroshi Shimada nuovo Ceo e presidente

Daikin Italia ha annunciato la nomina di Hiroshi Shimada a Ceo e presidente di Daikin Air Conditioning Italy, con effetto dal 1° gennaio 2026, si legge su Refindustry. Shimada vanta oltre 30 anni di esperienza all’interno del Gruppo Daikin e un percorso internazionale che include incarichi negli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Europa. Succede a Geert Vos, che assumerà un nuovo ruolo strategico all’interno di Daikin Europe N.V.

Già Vice President di Daikin Italia dal dicembre 2023, Shimada guiderà l’azienda in una nuova fase di consolidamento e crescita. Tra gli obiettivi dichiarati figurano il rafforzamento della leadership di mercato, l’accelerazione sulle soluzioni per il riscaldamento, i sistemi integrati e i servizi a valore aggiunto, oltre alla promozione di innovazione, sostenibilità ed efficienza energetica. Centrale anche lo sviluppo delle persone, la crescita interna, la circolazione delle idee e l’utilizzo della trasformazione digitale come leva per nuovi modelli di lavoro e collaborazione.

“Ogni trasformazione parte dalle persone. Continuità, agilità e vicinanza al mercato saranno i pilastri del nostro percorso futuro”, ha commentato Shimada.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -