Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Modine Manufacturing: Eric S. McGinnis verso il ritiro dalla presidenza di Climate Solutions

Eric S. McGinnis ha annunciato l’intenzione di ritirarsi dal ruolo di presidente della divisione Climate Solutions di Modine Manufacturing, fa sapere The Cooling Post. Il manager continuerà comunque a supervisionare le attività delle divisioni Climate Solutions, HTS e HVAC fino al suo pensionamento effettivo, previsto per il 30 giugno 2026.

McGinnis è entrato in Modine nell’agosto 2021 come vice president, Building HVAC. Nell’aprile 2022, a seguito di una riorganizzazione della struttura dei segmenti di business del gruppo, ha assunto il ruolo di presidente di Climate Solutions, con responsabilità su un ampio portafoglio che include sistemi di riscaldamento, qualità dell’aria indoor, soluzioni per data center, prodotti per il trasferimento di calore (in precedenza noti come coils), oltre alle attività globali nei cooler, nei sistemi power e nei processi industriali.

Prima di entrare in Modine, McGinnis ha ricoperto la carica di presidente della divisione Industrial Systems presso Regal Beloit Corporation. In 17 anni all’interno del gruppo, ha assunto incarichi di crescente responsabilità, tra cui vice president business development (fusioni, acquisizioni e strategia) e vice president commercial motors. In precedenza, aveva maturato 11 anni di esperienza in General Electric, ricoprendo diversi ruoli di leadership manageriale.

L’annuncio del suo ritiro segna una fase di transizione per Modine, in un momento in cui il mercato delle soluzioni HVAC e climate-oriented è fortemente influenzato da innovazione tecnologica, sostenibilità e nuove esigenze legate all’efficienza energetica e alla digitalizzazione.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -