Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Carrier avvia i test sul campo per la nuova generazione di rooftop heat pump commerciali

Carrier Global Corporation ha avviato i test sul campo della sua nuova tecnologia di pompe di calore rooftop per applicazioni commerciali, sviluppata nell’ambito del Commercial Building HVAC Technology Challenge del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (Doe), si legge su Refindustry.

Le sperimentazioni includono un sistema da 10-14 tonnellate installato presso una struttura retail nello Stato di New York. Secondo Carrier, l’unità è in grado di mantenere il 100% della capacità di riscaldamento a -15°C (5°F) e oltre il 70% a -23°C (-10°F), rispettando o superando i requisiti di efficienza fissati dal Doe per gli edifici commerciali.

Un’unità da 15 tonnellate è attualmente in fase di test di laboratorio presso l’Oak Ridge National Laboratory, mentre le prove sul campo inizieranno a breve in Pennsylvania. Il National Renewable Energy Laboratory monitorerà e validerà le prestazioni dei sistemi fino all’estate 2027, periodo in cui è prevista anche la commercializzazione.

Il programma Doe mira a promuovere sistemi HVAC ad alta efficienza per il settore commerciale, e Carrier partecipa a entrambe le categorie previste (10-14 e 15-25 tonnellate). “Dopo aver dimostrato le prestazioni in laboratorio, siamo entusiasti di verificarle in ambienti reali”, ha dichiarato Heidi Gehring, Managing Director Light Commercial di Carrier. “Questi test rappresentano l’ultimo passo prima del lancio di una soluzione pensata per rafforzare la sostenibilità degli edifici commerciali statunitensi”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -