Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

BITZER e The Schaufler Foundation: tecnologia, cultura e valori umani in un unico progetto

Una visione condivisa che da sempre promuove il dialogo tra mondi solo in apparenza distanti come innovazione tecnologica, formazione di alto livello e arte contemporanea, in un progetto integrato che unisce industria, cultura e conoscenza: è questo il legame che ha reso da sempre indissolubili BITZER, player globale nella tecnologia della refrigerazione, del condizionamento e delle pompe di calore, e The Schaufler Foundation.

Fondata nel 1934 da Martin Bitzer con il nome Apparatebau für Kältetechnik, BITZER è stata rilevata nel 1961 dall’ingegnere Ulrich Schaufler. A partire dal 1979, suo figlio Peter Schaufler, in qualità di amministratore delegato, l’ha sviluppata trasformandola in una delle aziende leader nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, con una diffusione capillare dei suoi prodotti e servizi in tutto il mondo attraverso le 75 sedi di cui dispone.

Oggi The Schaufler Foundation, proprietaria al 100% di BITZER, porta avanti la missione del suo fondatore promuovendo il dialogo tra imprenditoria, scienza, ricerca e cultura, sostenendo università, borse di studio e progetti a favore della sostenibilità energetica e della tutela ambientale.

Parallelamente, la fondazione è anche il principale sostenitore dello Schauwerk di Sindelfingen, museo che custodisce una delle più vaste collezioni private di arte contemporanea in Germania: oltre 3.500 opere raccolte in più di 30 anni, dai capolavori del movimento Zero ai protagonisti dell’arte internazionale.

Il legame tra BITZER e la Fondazione è alimentato anche da profondi valori umani: rispetto, responsabilità verso la comunità e un’autentica cultura dell’accoglienza, incarnata in figure emblematiche come la signora Schaufler-Münch. Un modello che dimostra come innovazione, sostenibilità e impegno sociale possano convivere, diventando le basi di uno sviluppo industriale moderno e multidisciplinare.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -