Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Frigoglass vende le attività nigeriane del vetro a Helios Investment Partners

Frigoglass Group ha firmato un accordo per la vendita della propria divisione nigeriana del vetro a Helios Investment Partners per un valore fino a 100 milioni di euro, si legge su Refindustry. L’operazione comprende la cessione delle quote di Frigoinvest Nigeria Holdings B.V., proprietaria di Beta Glass plc e Frigoglass Industries Nigeria Limited.

Le attività oggetto della vendita includono la produzione di contenitori in vetro, cassette in plastica e tappi metallici. La transazione, soggetta ad approvazione regolatoria, dovrebbe completarsi nel primo trimestre 2026.

Frigoglass ha dichiarato che continuerà a supportare team, clienti e fornitori locali durante la transizione, collaborando con Helios per gestire il processo autorizzativo. L’annuncio arriva dopo gli investimenti compiuti dal Gruppo per rinnovare infrastrutture e forni negli stabilimenti nigeriani.

“Questo traguardo rappresenta il culmine di quasi tre anni di trasformazione avviati dopo la ristrutturazione del bilancio del 2023”, ha affermato Gagik Apkarian, Chairman di Frigoglass Group. “Siamo certi che Helios saprà valorizzare la tradizione di Beta Glass, forte di oltre 50 anni di eccellenza”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -