Danfoss è stata premiata con il German Sustainability Award 2025 nella categoria HVAC, un riconoscimento che celebra il ruolo dell’azienda nell’integrare responsabilità ambientale e competitività economica all’interno del settore, si legge su Refindustry.
La giuria ha evidenziato l’impegno di Danfoss in decarbonizzazione, efficienza energetica e uso responsabile delle risorse, principi applicati internamente e poi trasferiti a clienti e partner. L’azienda dichiara di alimentare al 100% con energia rinnovabile i propri siti in Germania e Danimarca, mentre i principali stabilimenti in Cina hanno già completato la transizione al ‘green power’.
La strategia di decarbonizzazione comprende recupero del calore, utilizzo di pompe di calore, sistemi di controllo intelligenti e integrazione con reti di teleriscaldamento. Il campus di Nordborg, sede centrale, è operativo a emissioni nette zero dal 2022 e rappresenta un modello per la transizione energetica industriale.
“La decarbonizzazione non è un costo, ma un vantaggio competitivo”, ha affermato Niels Behrensen, Managing Director di Danfoss Germany.


