Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

LG rafforza la presenza B2G in Medio Oriente: partnership strategica con Expo City Dubai

LG Electronics ha siglato un accordo strategico con Expo City Dubai per contribuire allo sviluppo di una nuova smart city di nuova generazione, ampliando il posizionamento dell’azienda nel segmento business-to-government (B2G) nella regione, si legge su Refindustry.

L’intesa è stata firmata il 19 novembre dal Ceo di LG, William Cho, e da Ahmed Al Khatib, Chief Development and Delivery Officer di Expo City Dubai. La collaborazione si fonda su precedenti progetti comuni, come la fornitura di Led signage per Expo 2020 e l’impegno di LG a equipaggiare con elettrodomestici built-in 3mila abitazioni attualmente in costruzione nella smart city.

Nel nuovo progetto LG fornirà tecnologie infrastrutturali quali sistemi di raffreddamento per data center AI, soluzioni per smart home e integrazione con la piattaforma AI Home Hub. L’azienda si posiziona così come fornitore di ‘Space as a Service’, offrendo tecnologie ottimizzate per ambienti residenziali e industriali.

L’accordo si inserisce nel quadro delle discussioni della Korea-Uae Business Roundtable, in cui i due Paesi hanno evidenziato la volontà di collaborare nello sviluppo di servizi e infrastrutture basati sull’intelligenza artificiale.

LG mira a rafforzare la propria presenza nei segmenti B2C, B2B e B2G in Medio Oriente: ha una presenza trentennale negli Emirati e dirige da Dubai le attività in 75 mercati dell’area Middle East & Africa.

A settembre l’azienda ha firmato un ulteriore memorandum per la fornitura di sistemi di raffreddamento a un mega data center AI a zero emissioni nella città industriale di Oxagon (Neom, Arabia Saudita), in collaborazione con Acwa Power, Shaker Group e Datavolt.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -