Constellation Cold Logistics consolida la propria presenza in Europa con due acquisizioni strategiche nei Paesi Bassi e in Danimarca, puntando a un network continentale sempre più capillare, si legge su Refindustry.
Nei Paesi Bassi, entra nel gruppo Lau van Haren Cold Stores B.V., storica realtà familiare fondata nel 1929 e situata nel centro-est del Paese. Il sito offre 15mila posti pallet in temperatura negativa, oltre a servizi di blast freezing, re-packing e distribuzione. Per Constellation si tratta del debutto nei servizi di riconfezionamento e congelamento rapido nel mercato olandese. La famiglia Van Haren continuerà a guidare l’azienda.
In Danimarca, Constellation acquisirà il principale sito di stoccaggio frigorifero di JN-Spedition East a Køge, vicino a Copenaghen, aggiungendo 20mila posti pallet e integrando competenze avanzate nella logistica a temperatura controllata. L’operatività rimarrà affidata al team guidato da Kenneth Bell.
Con queste operazioni, Constellation supera 1 milione di posti pallet in otto Paesi europei, proseguendo la strategia di creare una rete unificata ad alta qualità, mantenendo però la flessibilità operativa locale.


