Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Cina: ebm-papst amplia lo stabilimento di Xi’an

ebm-papst ha inaugurato l’ampliamento del proprio stabilimento produttivo di Xi’an, in Cina, segnando una nuova tappa nella strategia ‘Local for Local’ del gruppo. L’impianto, operativo dal 2019, ora si estende su 60mila metri quadri e prevede la creazione di 500 nuovi posti di lavoro, portando il totale a circa 1.000 addetti. L’investimento complessivo è stato di 30 milioni di euro.

La struttura integra produzione, logistica, R&S, controllo qualità e approvvigionamenti in un unico hub, per rispondere in modo più efficiente alla domanda locale di ventilatori ad alta efficienza energetica destinati a settori come data center e cleanroom.

“Il mercato cinese ha sempre avuto un ruolo strategico per noi: oggi vantiamo un tasso di localizzazione del 90% nel Paese”, ha dichiarato Dr. Klaus Geißdörfer, Ceo del gruppo ebm-papst.

Il sito di Xi’an ospita anche un laboratorio R&D avanzato dedicato a test di affidabilità e adattabilità dei prodotti, con una forte collaborazione con le università locali per favorire innovazione e sviluppo di giovani talenti.

Costruito secondo criteri di sostenibilità ambientale, lo stabilimento dispone di vetri ad alta efficienza, illuminazione Led, pompa di calore geotermica e un ampio impianto fotovoltaico. A gennaio 2025 ha ottenuto la certificazione di ‘National Green Factory’ dal ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -