Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Regno Unito: Constellation amplia il polo del freddo di Grimsby

Constellation Cold Logistics ha completato un’importante espansione del suo centro di stoccaggio congelato a Grimsby aggiungendo 37mila nuove posizioni pallet e portando la capacità totale del sito a oltre 52mila posti. L’ampliamento di 12mila metri quadri presso la sede di Estate Road 2 rafforza il supporto alla filiera ittica del Regno Unito e consolida il ruolo strategico di Grimsby nella catena di approvvigionamento alimentare nazionale. Il progetto è stato sostenuto dallo Uk Seafood Infrastructure Scheme.

Il sito dispone ora di baie di carico completamente refrigerate, sistemi di scaffalature statiche e mobili per uno stoccaggio flessibile, un nuovo impianto di refrigerazione ad alta efficienza energetica e un’installazione fotovoltaica. Secondo l’azienda, l’infrastruttura consente di ridurre le emissioni Scope 3 di oltre il 50% rispetto agli impianti tradizionali della regione. Oltre all’aumento di capacità, il polo offre servizi a valore aggiunto come congelamento, tempering, picking, controllo qualità e reimballaggio, ed è integrato nella rete europea di Constellation, che oggi conta oltre un milione di posti pallet in 38 siti in otto Paesi.

L’espansione di Grimsby rientra nel piano d’investimenti 2025 del gruppo, che comprende un magazzino completamente automatizzato a Wolverhampton (Uk), un nuovo impianto da 32mila pallet in Svezia (Rollsbo/Kungälv) e un sito da 52mila pallet ad Aarhus, Danimarca. “L’ampliamento di Grimsby è un esempio concreto della nostra visione: rafforzare la resilienza della cold chain britannica e creare nuove opportunità di crescita per i clienti”, ha dichiarato Carlos Rodriguez, Ceo di Constellation.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -