Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Uk: Daikin Applied rafforza la produzione di AHU sostenibili

Daikin Applied Uk ha annunciato l’espansione della produzione di unità di trattamento aria (AHU) nello stabilimento di Cramlington (Northumberland) per rispondere alla crescente domanda nei settori sanitario, data center e terziario.

Le nuove AHU sono conformi agli standard sanitari nazionali (HTM 03-01) e progettate per ridurre tempi di assistenza, costi energetici e impatto ambientale. Particolare attenzione è rivolta al settore sanitario, con la nuova serie HTM-Pro T, in grado di garantire fino all’80% di recupero calore e il 25% di risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali.

Per i data center, Daikin propone la gamma Pro-W CRAH, ottimizzata per il raffreddamento ad alta efficienza, mentre per gli edifici a uso misto è stato sviluppato il chiller a quattro tubi EWYS-4Z prodotto a Roma. Nel 2025 arriverà inoltre un chiller aria-acqua a propano (R290).

Daikin amplia anche l’offerta di Rental Solutions, fornendo chiller, pompe di calore e AHU a noleggio, già impiegati in ospedali NHS durante lavori di ammodernamento. La sostenibilità rimane al centro, con motori ad alta efficienza, ventilazione a richiesta e certificazione Eurovent, che Daikin Applied UK dichiara di essere l’unico produttore di AHU a possedere nel Regno Unito.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -