Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

NewCold: avanzano i lavori del nuovo polo logistico refrigerato a Sydney

NewCold ha comunicato progressi significativi nella realizzazione del nuovo impianto di stoccaggio refrigerato in costruzione a Sydney, in Australia, con l’avvio delle operazioni previsto entro la fine del 2026. La notizia è riportata da Refindustry.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’installazione delle scaffalature nell’area high-bay è quasi completata all’80%, tutte le gru sono state posizionate e i lavori di rivestimento di pareti e copertura stanno procedendo. In altre aree del sito avanzano le installazioni delle baie di carico, dei sistemi antincendio e delle attrezzature per la movimentazione dei materiali, mentre l’edificio amministrativo è prossimo al completamento. Anche le opere esterne relative alla soletta e alle aree di manovra risultano in fase avanzata in vista della successiva fase costruttiva.

La struttura avrà una capacità di stoccaggio di 100mila pallet e sarà dotata di tecnologie avanzate di automazione. L’impianto è progettato per supportare produttori alimentari e retailer con soluzioni logistiche a temperatura controllata più efficienti e per rafforzare la resilienza della catena del freddo nel New South Wales. Lo sviluppo integra la presenza già consolidata di NewCold a Melbourne e rientra nella più ampia strategia di espansione dell’azienda sulla costa orientale australiana.

Sul fronte sostenibilità e innovazione, il sito includerà il primo sistema di scaffalature autoportanti rivestite (clad racking system) in un magazzino frigorifero del New South Wales, un impianto fotovoltaico sul tetto, moderni sistemi di protezione antincendio e sicurezza, oltre a una grande opera d’arte aborigena sulla facciata sud dell’edificio.

NewCold evidenzia inoltre il ruolo di Karras, fornitore di trasporto a temperatura controllata del gruppo, che contribuirà all’erogazione di servizi logistici integrati lungo l’intera supply chain.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -