Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Ashrae in visita ad Abrava: rafforzata la partnership istituzionale

Il 12 febbraio il presidente di Ashrae, Bill McQuade, è stato ricevuto da Leonardo Cozac, presidente del consiglio di amministrazione di Abrava, per una visita istituzionale finalizzata a rafforzare la collaborazione tra le due organizzazioni. Lo riferisce Refindustry, sottolineando che all’incontro, svoltosi presso la sede di Abrava a San Paolo, hanno partecipato anche altri rappresentanti di entrambe le realtà.

La visita si è aperta con una presentazione di Cozac, che ha illustrato il perimetro istituzionale di Abrava, i dipartimenti tecnici e le principali aree di attività. Tra le priorità della nuova amministrazione sono state evidenziate la decarbonizzazione, la qualità dell’aria indoor e la sicurezza alimentare.

Cozac ha inoltre richiamato l’attenzione sull’importanza della qualità dell’aria interna, tema discusso nell’ultima conferenza delle Nazioni Unite, e sulla sua nomina a membro della commissione Global Pledge for Healthy Indoor Air.

CONBRAVA 2025 è stato citato come esempio di successo e della crescente domanda di aggiornamento nel settore HVACR brasiliano. Durante l’incontro sono stati presentati l’agenda dell’associazione e il cronoprogramma delle azioni per il 2026, aprendo un confronto sui temi della qualificazione e della formazione della forza lavoro nel comparto HVACR, criticità riscontrate non solo in Brasile ma anche in altri Paesi.

Il presidente delle relazioni internazionali di Abrava, Samoel Vieira de Souza, ha ribadito l’importanza della partnership con Ashrae e con altre organizzazioni internazionali, evidenziando la sinergia su temi globali quali il Protocollo di Montreal e l’Emendamento di Kigali. Secondo quanto riportato da Ashrae, la presenza di McQuade in Brasile e la visita ad Abrava rafforzano il collegamento diretto con la visione globale dell’organizzazione in materia di standard tecnici, innovazione e futuro dell’industria HVACR.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -