Maritime Geothermal ha annunciato un investimento da 1,64 milioni di dollari canadesi per l’ampliamento del proprio impianto produttivo nel New Brunswick, con il supporto finanziario dell’Atlantic Canada Opportunities Agency (ACOA). Lo riporta Refindustry. L’intervento prevede un’estensione di 15mila piedi quadrati dello stabilimento di Petitcodiac, che porterà la superficie complessiva della struttura a 45mila piedi quadrati.
L’espansione consentirà di incrementare la produzione delle pompe di calore a marchio NORDIC, sia aria-aria sia geotermiche. Secondo quanto comunicato dall’azienda e riportato da Refindustry, l’aumento della capacità produttiva permetterà di rispondere alla crescente domanda di sistemi HVAC ad alta efficienza energetica, realizzati localmente, destinati al settore residenziale.
“Questa espansione non riguarda solo l’aumento della superficie produttiva; significa rispondere all’esigenza urgente di costruire abitazioni in modo più rapido e sostenibile”, ha dichiarato Jared Kaye, general manager di Maritime Geothermal.
Il progetto dovrebbe generare nuovi posti di lavoro e rafforzare la filiera regionale dell’edilizia residenziale, consentendo una consegna più rapida dei sistemi HVAC destinati alle nuove costruzioni. Il ministro di ACOA, Sean Fraser, ha affermato che l’investimento mira ad aiutare i costruttori a “ridurre i ritardi e portare a termine i progetti abitativi più rapidamente”.


