Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Carrier: il 17 luglio diventa ‘Air Conditioning Invention Day’ in Giappone

Carrier Japan ha annunciato che il 17 luglio è stato ufficialmente designato come ‘Air Conditioning Invention Day’ dalla Japan Anniversary Association. La notizia è riportata da Refindustry. La data commemora l’innovazione di Dr. Willis Carrier, fondatore di Carrier e inventore della moderna climatizzazione nel 1902.

Il 17 luglio di quell’anno, Carrier appose le proprie iniziali su un disegno meccanico di un sistema di raffreddamento dell’aria da lui progettato per controllare l’umidità e migliorare la qualità di stampa in una tipografia di New York. Questo gesto è ampiamente riconosciuto come l’inizio della moderna tecnologia di condizionamento dell’aria, che ha trasformato gli ambienti indoor e reso possibile un significativo sviluppo industriale.

Il riconoscimento ufficiale dell’‘Air Conditioning Invention Day’ intende riportare l’attenzione sulle origini di questa tecnologia e sottolinearne l’attualità in un contesto segnato da crescenti sfide ambientali. Carrier Japan punta a utilizzare questa ricorrenza per sensibilizzare il pubblico sul valore storico e futuro della climatizzazione.

La cerimonia di consegna del certificato si è svolta il 16 gennaio presso la sede di Carrier Japan a Tokyo. All’evento hanno partecipato Tomoyasu Tamiya, executive director della Japan Anniversary Association, e Michael Gierges, presidente Asia Pacific, Middle East and Africa di Carrier, insieme a numerosi dipendenti di Carrier Japan.

“L’istituzione dell’‘Air Conditioning Invention Day’ rappresenta una tappa significativa per condividere in Giappone l’eredità del nostro fondatore”, ha dichiarato Toru Kubo, presidente di Carrier Japan. “Onorando questa storia, rinnoviamo il nostro impegno a portare avanti la passione di Willis Carrier e a realizzare il nostro obiettivo di Enhancing the Lives We Live and the World We Share”, si legge su Refindustry.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -