Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Uk: Williams lancia Jade MultiTemp, la prima gamma multi-temperatura per il foodservice

Williams Refrigeration ha presentato la gamma Jade MultiTemp di tavoli e armadi refrigerati, definita come la prima nel mercato britannico del foodservice a offrire la possibilità di gestire temperature multiple in un’unica unità, con un intervallo operativo compreso tra +8°C e -22°C. Lo riporta Refindustry.

I nuovi modelli MultiTemp consentono agli operatori della ristorazione di conservare diverse tipologie di alimenti alle rispettive temperature ideali all’interno dello stesso apparecchio, eliminando la necessità di utilizzare più frigoriferi dedicati. Tra le applicazioni indicate figurano la conservazione della carne (-2°C/+2°C), del gelato (-10°C/-21°C) e dei formaggi (+5°C/+8°C). Le impostazioni di temperatura possono essere regolate facilmente tramite un pannello di controllo intuitivo, con una precisione di 0,1°C su tutto il range disponibile.

La linea comprende cinque modelli: tavoli a due e tre porte, armadi a una e due porte e un armadio a una porta con due sezioni a mezza porta controllate in modo indipendente. Tutte le unità sono costruite secondo le specifiche della gamma Jade esistente, con struttura in acciaio inox, utilizzo di refrigeranti naturali e ingombri coerenti.

Tra le opzioni aggiuntive figurano configurazioni con cassetti, unità di refrigerazione posizionate sul lato destro e connettività WiFi. Il modulo di connettività integrato consente l’integrazione con sistemi esterni o con la piattaforma proprietaria Williams, supportando il controllo remoto della temperatura, la registrazione HACCP e l’analisi dei trend.

Williams ha inoltre pubblicato i dati relativi al carbonio incorporato per tutti i modelli Jade MultiTemp, certificati da CIBSE e calcolati secondo la metodologia TM65.

“Jade MultiTemp offre una flessibilità totale”, ha dichiarato Malcolm Harling, sales and marketing director di Williams. “Questi tavoli e armadi rappresentano un’innovazione assoluta per il settore, offrendo agli chef le condizioni di conservazione ideali per tutte le tipologie di alimenti e aiutandoli a raggiungere l’eccellenza”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -