Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Danfoss amplia la produzione di scambiatori a piastre saldobrasate in Messico

Danfoss ha avviato la produzione di scambiatori di calore a piastre saldobrasate presso uno stabilimento ampliato a Monterrey, in Messico, con l’obiettivo di ridurre i tempi di consegna e rafforzare la catena di fornitura per i clienti nordamericani. Lo riporta Refindustry, sottolineando come l’iniziativa risponda alla crescente domanda di soluzioni di raffreddamento sostenibili nella regione.

L’azienda prevede di installare due forni di brasatura nello stabilimento di Monterrey entro la fine del 2026, con l’aggiunta progressiva di ulteriori processi produttivi man mano che la capacità aumenterà. La produzione locale rientra nella strategia di fornitura regionale di Danfoss per le Americhe.

Gli scambiatori di calore a piastre saldobrasate senza guarnizioni di Danfoss sono caratterizzati da piastre corrugate con design flessibile, adattabile alle diverse applicazioni dei clienti. Trovano impiego in ambienti ad alta pressione e a temperature estreme, inclusi i data center, contribuendo al risparmio energetico grazie a un trasferimento di calore efficiente.

L’incremento della capacità produttiva locale è finalizzato a soddisfare la crescente domanda da parte degli Oem, in particolare nel segmento del raffreddamento dei data center.

“Questa espansione produttiva rappresenta una tappa entusiasmante”, ha dichiarato Mads Pinnerup, vicepresidente plate heat exchangers di Danfoss. “Aumentare le nostre capacità produttive per rafforzare le catene di fornitura dei nostri clienti è un obiettivo chiave della nostra strategia LEAP 2030. Con l’interesse e la domanda di componenti per il raffreddamento ad alta efficienza energetica in crescita in Nord America, siamo pronti ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -