Nordic Climate Group ha annunciato la nomina di Ronnie Coutts come Ceo per il Regno Unito, in seguito all’espansione del Gruppo nella regione, fa sapere Refindustry. Nel suo nuovo ruolo, Coutts guiderà lo sviluppo delle attività nel mercato britannico e supervisionerà la prossima fase di crescita basata sul modello decentralizzato del Gruppo.
Coutts è entrato a far parte di Nordic Climate Group alla fine del 2025 e ora è alla guida dell’avvio operativo nel Regno Unito, fornendo allo stesso tempo supporto ai team in Irlanda. Tra le sue priorità figurano l’espansione della rete di aziende locali del Gruppo e il rafforzamento del valore per i clienti attraverso soluzioni ad alta efficienza energetica con un impatto climatico misurabile. Il modello di Nordic Climate Group consente alle aziende acquisite di mantenere il proprio marchio e le relazioni con i clienti, beneficiando al contempo di competenze condivise e delle capacità tecniche del Gruppo.
In precedenza, Coutts ha ricoperto un ruolo dirigenziale in Clearway Group, contribuendo al miglioramento delle operazioni e all’innovazione tecnologica nel Regno Unito. Vanta una lunga esperienza di leadership in aziende orientate ai servizi e alla tecnologia.
“Stiamo costruendo Nordic Climate Group nel Regno Unito con un chiaro focus sulla creazione di valore per i clienti e per il clima, attraverso soluzioni affidabili, ad alta efficienza energetica e una forte presenza locale”, ha dichiarato il Ceo.


