Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

AHR Expo 2026: Rheem presenta la roadmap di sostenibilità 2035 e nuovi prodotti HVAC e water heating

In occasione dell’AHR Expo 2026, Rheem ha presentato la propria ‘2035 Sustainability Roadmap’, insieme a oltre 15 nuovi prodotti e soluzioni aggiornate per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, destinati ad applicazioni residenziali e commerciali. Lo riporta Refindustry.

Il top management dell’azienda – il presidente e Ceo Chris Peel, il Coo Alex Housten e il senior vice president of Strategy and Sustainability Chee Wee Gan – ha annunciato nuovi obiettivi nell’ambito dell’iniziativa ‘A Greater Degree of Good’. Tra questi figurano la riduzione del 30% dell’intensità delle emissioni di gas serra sull’intero ciclo di vita dei prodotti Rheem, l’ottimizzazione degli imballaggi affinché il 90% sia riutilizzabile, riciclabile o compostabile, oppure realizzato con almeno il 50% di materiale riciclato, e il mantenimento della politica zero rifiuti in discarica in tutti gli stabilimenti produttivi e nelle future acquisizioni. Rheem punta inoltre a ridurre del 10% l’intensità globale dei rifiuti (tonnellate per unità) e a completare un milione di percorsi formativi legati alla sostenibilità a livello mondiale.

Mike Branson, presidente di Rheem Global Air e chairman AHRI 2026, ha dichiarato: “Sono orgoglioso del lavoro che il team Rheem sta portando avanti per promuovere la sostenibilità, perché rappresenta un esempio positivo per l’intero settore. In un contesto normativo complesso e in rapido cambiamento, Rheem ha dimostrato di saper superare obiettivi di sostenibilità ambiziosi. Guardando al 2035, sono fiducioso che il nostro team avrà successo anche in questa nuova fase di responsabilità ambientale”.

Rheem ha preso parte anche al programma formativo dell’AHR Expo. Chris Day, vicepresidente product strategy, marketing and training, ha illustrato le recenti tendenze nell’adozione delle pompe di calore in Nord America, sottolineando il miglioramento dell’accessibilità economica, la maggiore adattabilità applicativa e il cambiamento delle aspettative dei clienti.

La presentazione dei nuovi prodotti ha incluso tecnologie dei brand Friedrich, Gibson, HTPG, IBC, Intertherm e Raypak, oltre alle linee principali Rheem dedicate a heating, cooling e water heating. Tra le novità figurano la Endeavor Line di pompe di calore residenziali, lo scaldacqua a pompa di calore ibrido elettrico ProTerra, la serie Renaissance Commercial Classic Plus e le pompe di calore universali Friedrich Breeze.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -