Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

NFRA e AFFI annunciano i protagonisti della Frozen Food Hall of Fame 2026

Tre figure di primo piano del settore dei surgelati entreranno a far parte della Frozen Food Hall of Fame 2026. Lo annunciano la National Frozen & Refrigerated Foods Association (NFRA) e l’American Frozen Food Institute (AFFI), come si legge su Refindustry. I nuovi membri saranno Richard Marks, Paul DiGenova e, alla memoria, Frank Tiegs. La cerimonia di induzione si terrà il 21 febbraio 2026 a San Diego, durante AFFI-CON 2026.

La Hall of Fame, istituita nel 1990 dal Distinguished Order of Zerocrats, riconosce le personalità che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo dell’industria dei surgelati attraverso leadership, innovazione e servizio al settore.

Paul DiGenova, attualmente general manager commodities di Nortera, vanta oltre 40 anni di esperienza nel comparto. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli dirigenziali che hanno sostenuto la crescita delle organizzazioni e la collaborazione lungo la catena di fornitura. È noto anche per il suo impegno nella promozione della mentorship e dell’innovazione.

Richard Marks, ex presidente del consiglio di amministrazione di Arbre Group Holding Corporation, ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo del modello di riconfezionamento e distribuzione delle verdure surgelate. In oltre 45 anni di attività ha supportato startup e affiancato numerosi professionisti del settore. Tra le operazioni più rilevanti, la guida dell’acquisizione di Chase Farms in una fase critica della stagione, salvaguardando occupazione e continuità produttiva. Anche dopo il pensionamento, Marks resta attivo nelle associazioni di settore e in iniziative di mentoring non profit.

Frank Tiegs, premiato alla memoria, è stato il fondatore di Oregon Potato Company (Opc), cresciuta da un singolo acro nel 1978 a una realtà multi-statale del frozen food con circa 15 stabilimenti. Sotto la sua guida, Opc ha ampliato la gamma di prodotti e posto un forte accento su agricoltura sostenibile e crescita strategica.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -