Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Assemblin Caverion Group annuncia cambiamenti nel top management per la nuova fase di crescita

Assemblin Caverion Group ha annunciato una serie di cambiamenti nella leadership mentre il Gruppo passa dalla fase di integrazione post-fusione a una nuova fase di crescita di lungo periodo, fa sapere Refindustry. Con effetto immediato, Jacob Götzsche è stato nominato Group Ceo, subentrando a Mats Johansson, che entrerà nel consiglio di amministrazione assumendo la presidenza del Large Contracts Committee. Contestualmente, Philip Carlsson è stato nominato Deputy Group Ceo mantenendo il ruolo di Group Cfo, mentre Mikael Aro, operating partner di Triton, è stato eletto presidente del consiglio di amministrazione.

La transizione segue la fusione tra Assemblin e Caverion, avvenuta il 1° aprile 2024, che ha dato vita a un gruppo nord-europeo dei servizi e delle installazioni con quasi 20mila dipendenti in nove Paesi. In una prima fase, l’azienda aveva adottato un modello di leadership duale, con Johansson come Group Ceo e Götzsche come executive chairman, per guidare il processo di integrazione.

Secondo quanto comunicato, l’integrazione ha proceduto più rapidamente del previsto, rendendo possibile il passaggio a una nuova struttura di governance a supporto della strategia di crescita e redditività sostenuta del Gruppo.

“Non vedo l’ora di continuare a supportare il Gruppo dal consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Johansson. “Costruire Assemblin come il gruppo di installazione più profittevole nei Paesi nordici e poi unirlo a Caverion resterà per sempre il momento più importante della mia carriera.” Götzsche ha aggiunto: “Sono entusiasta di guidare il Gruppo nella sua prossima fase e di continuare a mantenere gli impegni presi verso clienti, dipendenti e tutti gli stakeholder.”

Secondo Hans Petter Hjellestad, investment professional di Triton e membro del board, “questa transizione nella leadership rappresenta un passaggio naturale e ben preparato, che garantisce continuità, stabilità e una chiara attribuzione delle responsabilità”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -