Daikin Applied Americas e Daikin Comfort Technologies North America, controllate di Daikin Industries, presenteranno all’AHR Expo 2026 nuove tecnologie HVAC focalizzate su efficienza energetica e sostenibilità. Secondo quanto riportato da Refindustry, allo stand C5716 l’azienda mostrerà sistemi pensati per rispondere alle esigenze di data center, sanità, scuole, edilizia multifamiliare e abitazioni.
Daikin Applied presenterà due nuovi sistemi per il raffreddamento mission-critical: il ‘Magnitude WME-C Quad Chiller’, chiller a cuscinetti magnetici da 2mila-3mila ton con refrigeranti a basso GWP e funzioni RapidRestore e RideThrough, e il ‘Pathfinder AWV-C Fan Deck e AWM Chiller’, che utilizza R-515B e include un VFD integrato e un deck da 28 ventilatori. L’AWM è un’unità aria-acqua completamente integrata con compressori oil-free, progettata per operare fino a 131°F.
Daikin Comfort Technologies presenterà sistemi VRV e light commercial con servizi HERO Cloud per il monitoraggio remoto, oltre a nuove pompe di calore residenziali FIT AURORA a R-32 e i rooftop inverter NEXIO MAX. “Nell’ultimo anno, l’R-32 ha dimostrato di essere un refrigerante efficiente, riciclabile e disponibile”, ha dichiarato Taka Inoue, chief sales and marketing officer di Daikin.


