Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

SWEP lancia lo scambiatore di calore B4TS interamente in acciaio inox per elettronica e semiconduttori

SWEP, fornitore globale di scambiatori di calore a piastre saldobrasate e parte del gruppo Dover Corporation, ha introdotto il nuovo modello All-Stainless B4TS, destinato ai sistemi di raffreddamento per i settori dell’elettronica e dei semiconduttori. La notizia è riportata da Refindustry.

Il B4TS è uno scambiatore compatto, senza telaio, progettato per funzionare con R744 (CO2) e per operare in ambienti ad alta pressione. Risponde alla crescente domanda di soluzioni di refrigerazione sostenibili in applicazioni che utilizzano acqua deionizzata come fluido di raffreddamento, una condizione tipica nei processi produttivi dei semiconduttori e dell’elettronica.

Progettato per resistere alla corrosione causata dall’acqua deionizzata, il B4TS consente anche l’impiego della CO2 in un secondo circuito. Secondo SWEP, il design ottimizza l’efficienza dello scambio termico per chilogrammo, riducendo al contempo il consumo di materiale. Lo scambiatore può essere utilizzato come evaporatore, condensatore o gas cooler in sistemi di raffreddamento avanzati.

“I refrigeranti naturali si stanno diffondendo in tutte le applicazioni e i mercati serviti da SWEP, mentre i clienti continuano a cercare soluzioni conformi alle normative”, ha dichiarato Joakim Palmberg, marketing director di SWEP. “SWEP è impegnata a fornire prodotti all’avanguardia che supportino la rapida evoluzione dell’industria elettronica e dei semiconduttori. Il B4TS rappresenta chiaramente questo impegno”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -