Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

AHRI co-sponsor dell’AHR Expo 2026 e cinque sessioni formative gratuite in programma

L’Air-Conditioning, Heating, and Refrigeration Institute (AHRI) sarà co-sponsor ed espositore all’AHR Expo 2026, in calendario dal 2 al 4 febbraio al Las Vegas Convention Center. Come riporta Refindustry, l’evento, considerato il più grande marketplace HVACR a livello mondiale, ospiterà oltre 1.800 espositori su una superficie di circa 550mila piedi quadrati e attirerà più di 50mila visitatori provenienti da tutta la filiera. Lo staff AHRI sarà disponibile allo stand C2302 per fornire informazioni su programmi di certificazione, standard tecnici, borse di studio e vantaggi associativi.

Oltre alla presenza espositiva, AHRI organizzerà cinque sessioni formative gratuite dedicate a temi regolatori, ambientali, tecnici e legati alla forza lavoro. Non è richiesta la pre-registrazione, anche se i posti saranno limitati.

Il 2 febbraio sono previste tre sessioni consecutive. Alle 10.00, nella sala S222, si terrà ‘State of Play: Refrigerant Policy in the U.S.’, con un panel che vedrà la partecipazione di Samantha Slater e Tom Deary di AHRI e di Scott Stone di Glencoe Strategies LLC. Il confronto si concentrerà sull’attuazione dell’AIM Act, sulla regolamentazione statale dei refrigeranti e sugli aggiornamenti dei codici edilizi per i refrigeranti a basso GWP (A2L).

Alle 11.30, nella sala S219, la sessione ‘The Regulatory Report: What You Need to Know in 2026’ analizzerà gli sviluppi normativi federali e statali che impattano i settori HVACR e del riscaldamento dell’acqua, con un focus su efficienza energetica, politiche chimiche e codici edilizi.

Alle 13.30, sempre nella sala S219, ‘Environmental Product Declarations: What They Are and Why They Matter’ approfondirà il ruolo delle EPD nella progettazione sostenibile, illustrando processi di creazione, interpretazione dei dati e il contributo di AHRI alla standardizzazione.

Nel pomeriggio, alle 14.30 nella sala S231, la sessione ‘Preparing the Workforce for the Future of the Trades’, ospitata da North American Technician Excellence, affronterà il tema della formazione, della certificazione e dell’aggiornamento continuo dei tecnici.

Infine, il 3 febbraio alle 11.30 nella sala S221, si svolgerà ‘Decarbonizing Commercial Heating with Hydrogen — Boilers, Water Heaters & HVAC’, organizzata congiuntamente da AHRI e GTI Energy. La sessione presenterà i risultati di una ricerca condotta con l’Università della California a Irvine sull’impiego dell’idrogeno per ridurre le emissioni nei sistemi a gas commerciali e industriali.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -