Qvantum ha siglato una partnership pluriennale con Bad & Värme, una delle principali catene HVAC svedesi. Lo riferisce Refindustry, spiegando che l’accordo consentirà alle 142 aziende associate alla catena di accedere alle soluzioni a pompa di calore di Qvantum, ampliandone la disponibilità per abitazioni e proprietari immobiliari in tutta la Svezia. L’intesa rientra nella strategia di crescita di Qvantum e rafforza la sua presenza sul territorio nazionale.
Fondata nel 1993, Qvantum produce pompe di calore nella regione della Skåne e, sotto una nuova leadership negli ultimi anni, ha orientato il proprio sviluppo verso sistemi modulari, connessi e integrati via software, pensati per sistemi energetici di qualsiasi dimensione.
Bad & Värme contribuisce alla partnership con una solida capacità di installazione e assistenza, grazie a una rete di oltre 1.200 idraulici certificati. Secondo Jesper Jarnhäll, Chief Commercial Officer di Qvantum, la collaborazione garantisce l’accesso a soluzioni avanzate per le pompe di calore, assicurando al contempo installazione locale qualificata e supporto post-vendita.
L’accordo aiuterà inoltre le aziende associate a Bad & Värme a rispondere alla crescente domanda di soluzioni ad alta efficienza energetica. “L’accordo rende il business delle pompe di calore a prova di futuro per i nostri membri”, ha dichiarato John Ömossa, responsabile acquisti di Bad & Värme. “Ottengono già oggi accesso alla prossima generazione di soluzioni a pompa di calore, oltre a nuove opportunità di business nel tempo”.


