Johnson Controls ha annunciato la nomina di Susan Hughes come vicepresidente e presidente della regione Asia-Pacifico. Lo riporta Refindustry, specificando che la nomina diventerà effettiva alla fine di febbraio. Hughes succederà ad Anu Rathninde e riporterà direttamente al Ceo Joakim Weidemanis, entrando anche a far parte dell’executive committee dell’azienda.
Johnson Controls ha indicato la regione Asia-Pacifico come un’area chiave per la crescita futura, sottolineando l’esperienza di Hughes nella leadership, nelle operazioni e nel rapporto con i clienti in tutta la regione. Hughes vanta oltre 20 anni di esperienza, con ruoli di vertice ricoperti in Emerson, dove più recentemente ha operato come presidente Asia-Pacifico per Emerson Automation Solutions. Il suo percorso professionale comprende attività in ambito vendite, marketing, servizi, ingegneria e produzione. È in possesso di un MBA della Olin School of Business della Washington University e di lauree in Matematica e Lingua Cinese Mandarina conseguite presso il Grinnell College.
“Grazie alla sua profonda conoscenza della regione e a una solida esperienza nella guida di team, operazioni e relazioni con i clienti, Susan è nella posizione ideale per rafforzare la nostra capacità di esecuzione”, ha dichiarato Weidemanis.


