Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Beijer Ref: Per Bertland proposto come nuovo presidente del consiglio di amministrazione

Per Bertland, ex Ceo del grossista della refrigerazione Beijer Ref, è stato proposto come nuovo presidente del consiglio di amministrazione della società. La notizia arriva dopo che l’attuale presidente, Kate Swann, ha informato il comitato nomine della sua decisione di non ricandidarsi in occasione della prossima assemblea generale annuale. Come si legge su Cooling Post, Swann era stata nominata presidente nel 2021 e, durante il suo mandato, Beijer Ref ha registrato una solida performance finanziaria e un’importante espansione nel mercato statunitense.

Per Bertland ha lasciato l’incarico di Ceo nel 2021, dopo otto anni alla guida del gruppo, ed è stato eletto nello stesso anno nel consiglio di amministrazione, di cui fa tuttora parte. Bertland è entrato originariamente nel G & L Beijer Group – questo il nome della società all’epoca – nel 1990. Sotto la sua guida come amministratore delegato, Beijer Ref si è affermata come uno dei principali distributori globali di soluzioni per la refrigerazione, il condizionamento dell’aria e le pompe di calore.

Bertland vanta inoltre una lunga esperienza nei consigli di amministrazione di società quotate e private. Attualmente ricopre il ruolo di presidente di Dendera Holding AB, Inwido AB e InArea Group AB, ed è membro del consiglio di amministrazione di IV Produkt AB e Lindab AB.

Ulteriori dettagli sulla proposta di nomina saranno presentati insieme alla convocazione ufficiale dell’assemblea generale annuale, prevista per aprile.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -