Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Wolseley apre un nuovo centro logistico da 10mila metri quadri nel Regno Unito

Il Gruppo Wolseley ha inaugurato un nuovo centro di fulfilment da 10mila metri quadrati all’interno del nuovo polo logistico del Nord Est a Darlington, nel Regno Unito. La notizia è riportata da Cooling Post. Secondo quanto comunicato dall’azienda, la struttura di Darlington offrirà una capacità di gestione specializzata per prodotti di grandi dimensioni e ad alta complessità, come le pompe di calore aria-acqua, facilitando le consegne su larga scala sia per i clienti contrattuali esistenti e nuovi sia per i grandi progetti.

Il nuovo centro è stato progettato sulla base del sito di distribuzione di Measham di Wolseley, ristrutturato lo scorso anno per rispondere alla crescente domanda di soluzioni di riscaldamento a basse emissioni di carbonio. Insieme, i due hub rientrano in una strategia infrastrutturale di lungo periodo, pensata per ampliare le capacità specialistiche, aumentare la resilienza della supply chain e supportare i clienti.

Wolseley fa sapere che questo approccio rafforza la capacità del gruppo di supportare installazioni complesse nel campo delle rinnovabili, liberando al contempo le filiali locali, che possono così concentrarsi sul servizio ai clienti del commercio con maggiore rapidità, competenza e disponibilità dei prodotti.

Il centro di Darlington è stato progettato secondo gli standard BREEAM Excellent ed EPC A. Integra pompe di calore aria-acqua e coperture predisposte per l’installazione futura di pannelli fotovoltaici al 100%. La struttura dispone inoltre di due porte a livello e otto baie di carico per la logistica su camion.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -