Carrier ha annunciato l’ampliamento del proprio portafoglio QuantumLeap Solutions con il lancio dell’unità di trattamento aria per sale server AiroVision 39CV, destinata a data center di medie e grandi dimensioni. La notizia è riportata da Cooling Post.
Sviluppata e prodotta interamente in Europa, AiroVision 39CV offre una capacità di raffreddamento compresa tra 20 e 250 kW con temperature elevate dell’acqua refrigerata. Secondo Carrier, questi risultati sono ottenuti grazie a un design ottimizzato che consente significativi risparmi energetici e contribuisce direttamente alla riduzione del Pue dei data center.
L’unità è dotata di un sistema di controllo intelligente con smart controller integrato, che permette il monitoraggio in tempo reale, il controllo adattivo e l’integrazione nativa con i sistemi BMS. Le funzionalità possono essere personalizzate in base alle specifiche esigenze operative.
Carrier fa sapere che il modello 39CV è stato progettato per semplificare l’installazione e migliorare l’affidabilità anche negli ambienti più esigenti. Tutti i componenti sono integrati in fabbrica e soluzioni dedicate, come l’auto transfer switch e gli ultra-capacitori, contribuiscono a garantire un’elevata continuità di servizio e una maggiore affidabilità operativa.


