Petro-Canada Lubricants, marchio di HF Sinclair, assumerà a partire da gennaio 2026 il marketing e la distribuzione globale dei lubrificanti per la refrigerazione Suniso. L’azienda prevede di ampliare la disponibilità dei prodotti in particolare nella regione Asia-Pacifico, attraverso una rete in crescita di distributori autorizzati e partner strategici, fa sapere Refindustry. La decisione segue l’acquisizione del brand Suniso, comprensivo di marchio e tecnologia, da Sonneborn nel settembre 2024.
Suniso è un nome storicamente riconosciuto a livello globale nel settore della refrigerazione ed è ampiamente utilizzato e approvato sia dagli Oem sia dagli utenti finali. Il portafoglio prodotti comprende i lubrificanti minerali Suniso GS, i lubrificanti sintetici Suniso SL e formulazioni specifiche come Suniso 4SA e Suniso 4HT, sviluppate per applicazioni con refrigerante ammoniaca.
“Il marchio Suniso fornisce lubrificanti per la refrigerazione di livello mondiale da oltre 90 anni e siamo lieti di poter rispondere alla crescente domanda del mercato Asia-Pacifico di prodotti affidabili e di alta qualità”, ha dichiarato Matt Joyce, Senior Vice President, Lubricants & Specialties di HF Sinclair.


